Business Analytics and Optimization
PowerSchedO il sistema di supporto alle tue decisioni
PowerSchedO è lo strumento di Business Analytics and Optimization avanzato che risponde a concrete esigenze del tuo business.
Il corretto impiego dei big data offre alle aziende un vantaggi competitivo indispensabile. La Business Intelligence e la Business Analytics aiutano a monitorare le KPI e a prevederne l’andamento nel tempo. PowerSchedO va oltre: modellizzando e simulando in real time scenari di business e ottimizzando le performance aziendali, divenendo strumento insostituibile per il supporto alla pianificazione tattica e strategica.
A partire dalla modellizzazione matematica della realtà PowerSchedo elabora con precisione e affidabilità le “actionable insight”, ottenendo benefici concreti per il tuo business
PowerSchedO è lo strumento software usato che supporta il processo decisionale in contesti complessi, e viene impiegato principalmente in tre settori: energia, industra, e oil & gas. PowerSchedO offre soluzioni specifiche in contesti custom perché può essere confezionato su misura per il tuo business anche in realtà molto complesse.
PowerSchedO impiega strumenti e tecniche di risoluzione con una forte connotazione matematica, integrando algoritmi dedicati e strumenti di ottimizzazione commerciali e/o free, e creando in questo modo il perfetto equilibrio tra efficacia e costi.
PowerSchedO si compone di 4 moduli principali che permettono di: prevedere, simulare, ottimizzare e gestire il rischio dentro la realtà precedentemente modellizzata. Con questi strumenti, PowerSchedO fa evolvere la tua azienda verso una modalità “data driven” accrescendo le sue performance.
There is a difference between ‘Business Intelligence’ and ‘Business Analytics’ and not many in the industry understand that. Monitoring and tracking metrics/KPIs in the form of reports/dashboards is ‘Business Intelligence’, but making meaningful sense of these metrics, co-relating them with other factors that influence them, understanding the trends and using statistical algorithms to predict outcomes is where the bang for the buck is…and that is ‘Business Analytics’. I have seen many Senior Executives flash numbers/charts in their board meetings, but can they accurately and confidently take very specific actions to make those numbers look better? Isn’t ‘experience’ or ‘gut feel’ play a majority part in the decision making?